Sei Sicuro?

L'impegno di aMichi per la sensibilizzazione circa la tematica della sicurezza stradale si concentra da subito su quegli utenti che si iniziano ad approcciare alla strada. Da qui nasce l'evento "Sei sicuro" (Largo Giannella Bari) che vede coinvolte le scolaresche di istituti superiori del barese in attività interattive volte alla divulgazione di una giusta informazione sulla tematica della sicurezza.

Mostra fotografie e cortometraggi

Sala Murat Sala Murat, Piazza del Ferrarese, 29, 70122 Bari BA

Vengono esposte presso la Sala Murat ( Bari) le opere iscritte alla I edizione del Concorso "L'arte della Sicurezza" e ne vengono decretati i vincitori in un evento serale he si conclude con il concerto della band barese "Camillorè" ( I classificato cortometraggi; Giulio Spagone "l'equilibrista"; I classificato fotografia: Monica Fanizz "Sulla linea continua. Funamboli").

Pillole di sicurezza

Bari Bari BA, Bari

I volontari dell'associazione aMichi escono in missione per le strade della città di Bari per intervistare i cittadini di tutte le età e sesso per testare il polso del livello di consapevolezza della comunità circa nozioni di base che ogni utente della strada dovrebbe conoscere. Nascono così le "Pillole di Sicurezza": piccoli video che raccolgono le risposte a tratti serie…

Progetto scuole

Bari Bari BA, Bari

Parte il progetto scuole dell'associazione aMichi che servendosi del materiale artistico raccolto con il Bando di concorso del 2012 e prodotto dall'associazione stessa, propone delle giornate di informazione nelle scuole medie e superiori per sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle regole e alle responsabilità che comporta l'essere utenti della strada.

Bando di concorso “L’arte della sicurezza”

Bari Bari BA, Bari

La seconda edizione del bando consta di due categorie: una di stampo specificatamente pubblicitario l'altra aperta a qualsiasi tipo di suggestione artistica. Tema del concorso: Cento e una soluzione (ir) realizzabili per una strada "sicura" con il quale i partecipanti sono chiamati ad inventare soluzioni fantasione per problemi legati ai rischi della strada.